Giovedì 7 luglio alle ore 21, presso l'Hotel Garden a Siena, si terrà un incontro pubblico, organizzato dalle forze politiche di centrosinistra e da Rifondazione Comunista per presentare ufficialmente ai cittadini la candidatura a sindaco di Maurizio Cenni alle prossime elezioni comunali. Il programma dei lavori prevede gli interventi di Lorenzo Brenci dei Ds; Alessandro Pinciani de La Margherita; Silvia Lazzeroni dello Sdi; Massimo Venturini di Prc; Rossana Mancini dei Verdi; Massimiliano Stumpo dei Comunisti italiani; Luciano Cortonesi del gruppo "Noi per Siena"; Lella Massari dei Cittadini per L'Ulivo e Davide Scaramuzzino de L'Italia dei Valori.
Nel corso dell'incontro, introdotto da Riccardo Martinelli, coordinatore de L'Unione di Siena, parteciperanno il coordinatore provinciale de L'Ulivo, Franco Ceccuzzi e il segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, Gabriele Berni. La serata si concluderà con l'intervento del candidato a sindaco Maurizio Cenni.
"L'incontro di giovedì – dichiara Lorenzo Brenci, segretario dell'Unione comunale dei Ds di Siena – sarà l'occasione per aprire ufficialmente l'Officina del programma per il futuro di Siena in vista delle elezioni comunali del 2006.
Sviluppo, solidarietà e coesione sociale saranno le grandi direttrici del programma per Siena e della candidatura a sindaco di Maurizio Cenni. L'incontro sarà aperto ai cittadini, alle forze sociali e al mondo associativo".