Il Gruppo Bettoja Hotels, appartenente ad una storica famiglia di albergatori di origine piemontese che annovera, oltre all’Hotel Relais Certosa di Firenze, altri quattro alberghi a Roma, il Mediterraneo, il Massimo D’Azeglio, l’Atlantico ed il Nord Nuova Roma, dedica particolare attenzione alle necessità della clientela e pone la soddisfazione del cliente al centro delle sue politiche di marketing. I clienti americani e tedeschi, ma anche gli italiani, sempre di più preferiscono hotel dotati di servizi wellness ed attrezzature sportive, è nata così l’idea di ampliare la piscina già esistente nel grande parco dell’hotel, che dispone anche di quattro campi da tennis.
Il prestigioso campo da golf Ugolino si trova a soli 20 km. Un soggiorno al Relais Certosa, sia per turismo che per lavoro, offre dunque il vantaggio di godersi un po’ di relax estivo nell’assoluta tranquillità del parco o nuotando in piscina senza rinunciare, appena lo si desideri, a tuffarsi nel “via vai” della città per scoprire i tanti monumenti e musei o per dedicarsi a un po’ di shopping utilizzando il servizio navetta messo a disposizione gratuitamente per gli ospiti. L’Hotel dispone di moderne sale riunioni e banchetti che vanno da 10 fino a 65 posti, bar e un accogliente ristorante dove vengono serviti deliziosi piatti della cucina tradizionale toscana; pranzo e cena possono essere serviti nel giardino oppure sotto il gazebo e, d’ora in avanti, a bordo piscina dove, nel periodo estivo tutte le sere vengono allestiti un goloso buffet ed un ricco barbecue, ideale per degustare la celebre bistecca fiorentina che ritorna finalmente sulle nostre tavole.
Il Relais Certosa, ristrutturato insieme ad altri casali, annovera 69 camere, parte arredate in stile rustico toscano, parte in stile moderno. Le camere e le suite si affacciano sul magnifico parco e godono della vista dei tipici colli toscani e della Certosa. Questa si trova un po’ più in alto sulla collina alle spalle dell’albergo. Era uno dei più potenti monasteri d'Europa, enormemente ricco, meta di pellegrinaggio, ospitava centinaia di religiosi e vi erano conservate, prima delle spoliazioni napoleoniche, ben cinquecento opere d'arte.
Ancora oggi è possibile visitare e ammirare l'antico Monastero tuttora abitato dai monaci cistercensi. La posizione dell’albergo è strategica, vicinissimo alla zona del Chianti, facile punto di partenza per piacevoli escursioni, per esempio a Greve, a Radda in Chianti o a Gaiole.
L'albergo è situato a 500 metri dall'uscita Firenze - Certosa della A1. L’antica via Cassia, conosciuta anche come Chiantigiana, che collega Firenze a Siena attraverso le colline del Chianti, passa proprio accanto alla proprietà.
Il Ponte Vecchio può essere raggiunto in dieci minuti con il servizio gratuito di navetta che l'albergo mette a disposizione dei suoi ospiti. L’hotel dispone inoltre di un ampio parcheggio.