Rimane confermato il concerto di Elisa previsto per il 2 luglio a Fucecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2005 13:27
Rimane confermato il concerto di Elisa previsto per il 2 luglio a Fucecchio

Elisa, nel pomeriggio di sabato 2 luglio, si esibirà nell'ambito del Live8 di Roma, il prestigioso concerto organizzato da Bob Geldof che si svolgerà in diverse città del mondo (Londra, Parigi, Berlino, Roma, Philadelphia, a cui si sono aggiunte Tokio, Toronto, Johannesburg) per poi raggiungere Fucecchio in serata per la data del "Pearl Days Tour". La cantante di Monfalcone parteciperà, quindi, a questo importante evento internazionale e porterà il suo contributo al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla povertà e sulle epidemie che stanno decimando il continente africano, ma non rinuncerà alla tappa toscana del suo tour fissata già da diverso tempo.

Per il pubblico toscano sarà l'occasione per ascoltare i brani degli ultimi due album di Elisa "Lotus" e "Pearl Days", tra cui l'ultimo affascinante singolo cantato in italiano, "Una poesia anche per te". Ad affiancare Elisa sul palco ci saranno i musicisti storici con i quali Elisa ha suonato anche nei precedenti live. Andrea Rigonat e Davide Tagliapietra alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria, Max Gelsi al basso, alle tastiere e pianoforte Christian Rigano e Giorgio Pacorig. Inoltre la cantante sarà accompagnata da un gruppo di coriste composto da Barbara Evans, Julia St.

Louis e Bridget Anne Mohammed. Lo spettacolo è stato ideato personalmente da Elisa che ne ha curato ogni singolo aspetto, dalla scenografia alle luci, dal suono alla regia.

Collegamenti
In evidenza