Ancora tutto bloccato tra Fiorentina e Juventus per le tre comproprietà che entro al prossima settimana dovranno essere risolte (Miccoli, Chiellini e Maresca). Intanto il Ds Corvino ha convinto Sebastien Frey (nella foto FDL71) ad abbassare le richieste economiche per venire a Firenze, stante l’accordo di prestito col Parma. Con i nerazzurri si parla di Materazzi e di …Van Der Meyde. Continua incessante il lavoro di Corvino per dare a Prandelli al rosa necessaria per garantire un campionato diverso da quello appena chiuso. Dopo gli arrivi di Brocchi e Pasqual, sono il portiere e le tre comproprietà con al Juve gli argomenti di mercato più caldi in casa viola. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Parma per avere Frey in prestito per un anno, con Lupatelli ai gialloblù (saranno poi 6 i milioni di euro da dare alla società emiliana per avere a titolo definitivo il francese) Corvino ha incontrato il giocatore ed il suo procuratore per convincerli a limare l’alta richiesta d’ingaggio (3,5 milioni di euro), ultimo ostacolo da superare per chiudere la trattativa.
Forse stamani la firma. Intanto nessuna novità sul fronte comproprietà con la Juve: la Fiorentina vuole prolungare per il secondo e ultimo anno al formula, mentre i bianconeri vogliono soldi per fare il loro mercato, cedendo definitivamente sia Maresca che Miccoli. Più delicata la posizione di Chiellini, anche se con Pasqual la Fiorentina ha in mano un’opportunità in più sia sul campo che di mercato. Sarà deciso tutto lunedì, evitando di andare alle buste. Possibile uno scenario intermedio, con Maresca acquistato a titolo definitivo dai viola, Miccoli ancora in comproprietà e Chiellini che prende la strada di Torino. Ma il mercato viola non si ferma qui: con l’Inter c’è un accordo di massima – se alla corte di Moratti arriverà Walter Samuel dal Real Madrid – per Materazzi.
Formula prestito per un anno. L’inter però ha dato un possibile ok unendolo al fatto che la squadra di Della Valle prenda anche l’esterno olandese Van Der Meyde. Comunque questo passo sarà possibile solo dopo che le comproprietà suddette saranno definite. In ogni caso Corvino ha chiesto anche Natali all’Atalanta: la sola contropartita che interessa i bergamaschi , insieme ai soldi, è Christian Riganò. Solo che il bomber viola preferirebbe un’altra piazza, magari di categoria più bassa ma dove giocare titolare e costruire un progetto di promozione a breve (Napoli, in coppia con Calaiò). Buon San Giovanni a tutti i tifosi viola Alessandro Signorini www.calciotoscano.it