Firenze, 22 giugno 2005- Come giudicano i cittadini l’acqua che esce dal rubinetto? Qual è la percezione delle famiglie su come viene gestito il servizio idrico integrato? A questa e altre domande intende rispondere l’indagine di “customer satisfaction” commissionata alla Demoskopea dall’Autorità di Ambito n. 3 Medio Valdarno.
L’indagine coinvolge le famiglie utenti di Publiacqua S.p.a. che, contattate telefonicamente, risponderanno al questionario sulla qualità del servizio idrico integrato.
Saranno intervistate circa 1.800 persone che costituiscono il campione di riferimento.
L’Ambito n. 3 Medio Valdarno comprende 54 Comuni delle Province di Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia ed ha una popolazione di circa 1.200.000 abitanti che, a loro volta, formano 477.573 famiglie.
La ricerca consentirà di individuare i punti di forza e di debolezza della gestione e di focalizzare l’attenzione sulle criticità del servizio, al fine di programmare gli interventi futuri.
L’indagine ha avuto inizio nella giornata di martedì 21 giugno e sarà portata avanti, fino al raggiungimento del numero previsto di interviste, per una decina di giorni.
I risultati dell’indagine saranno presentati in autunno durante una specifica iniziativa pubblica.