Domani pomeriggio, nel cortile cinquecentesco di Villa Vogel, in via delle Torri, 23 prenderà il via la quarta edizione della rassegna di letture "Valigie di Viaggio: il libro nell'ora dell'aperitivo". Libri, letture, incontri con autori tra "Parole leggere", "Donne e i libri", "Giovani scrittori" e "Libri che fanno male" saranno il filo conduttore della rassegna organizzata dalla Biblioteca dell'Isolotto del Quartiere 4 con l'associazione culturale Venti Lucenti, l'associazione Fabbrica Europa e l'associazione Lib(e)ramente.
Tutti i martedì e giovedì, dal 21 giugno al 21 luglio dalle 19,00 alle 20,30 nove appuntamenti con ingresso libero. Questo il programma della rassegna. Martedì 21 giugno: "Ouverture", l'apertura di ciascun incontro, sono le letture dalla Costituzione italiana. Alle 19,00 "Parole leggere". Incontro conversazione sul libro "Sogno d'inverno a Terontola Alta. Riflessioni tra un treno e l'altro". Intervengono: Giuseppe d'Eugenio presidente Quartiere 4, Evaristo Righi autore del volume, coordina Fiorella Santini dell'associazione Liberamente.
Gli incontri sono presentati dalla consigliera del Quartiere 4 Giovanna Consolati. 28 giugno, "L'altra Europa. In bicicletta da Malta a Tallin", di Matteo Scarabelli. 30 giugno, "Diario 1973", di Anna Ninci Meucci. 5 luglio, I libri che fanno uscir di senno (da Don Chisciotte a Madame Bovary). 7 luglio, "Giorgio e Silvia. Due vite a Torino tra antifascismo e resistenza", di Marta Bonsanti. 12 luglio, "Il pensiero e la vita, guida alle pratiche filosofiche", di Neri Pollastri. 14 luglio, "Una mattina mi son svegliata-La musica e le storie di un'Italia perduta", di Giovanna Marini.
19 luglio, I libri che fanno uscir di senno (da Don Chisciotte a Madame Bovary). 21 luglio, I libri che fanno uscir di senno (da Don Chisciotte a Madame Bovary).(mr)