L’Aura a Empoli con la sua Radio Star

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2005 11:32
L’Aura a Empoli con la sua Radio Star

Questa sera la Festa de L’Unità di Empoli ospita L’Aura, la cantante che ha conquistato le airplay radiofoniche con il singolo Radio Star, sarà protagonista di un unplugged al Fusilippe a partire dalle 22.15, durante il quale presenterà il suo album di debutto Okumuki.
Sono proprio le esibizioni dal vivo a mettere in rilievo la dimensione artistica di L'Aura, cantante, compositrice e musicista dall'incredibile espressività vocale, dotata di una intensità comunicativa fuori dal comune.

Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti a perfezionarsi come musicista e ad assorbire le "good vibrations" californiane, L'Aura è rientrata in Italia per registrare il disco d'esordio. Al suo fianco, come produttore, un nome di tutto rispetto: Enrique Gonzalez Müller, già al lavoro con artisti come Dave Matthews Band e Joe Satriani. Nell'album "Okumuki" - parola giapponese che indica il "cuore" della casa – undici brani composti da L'Aura, parte in inglese e parte in italiano.
Il programma di domani sera prevede inoltre alla Birreria Al Dievel alle 21.30 il dibattito sul tema “Per l’unione di fatto”, la proposta di legge sul PACS (patto civile di solidarietà) al quale parteciperanno Andrea Benedino, portavoce nazionale di Gay Left e Enrico Sostegni, sindaco di Capraia e Limite.

Coordina l’incontro Luca Rossi, segreteria Ds Montelupo. Al palco centrale alle 21.30 esibizione di danza della scuola Zéphir.
Mercoledì e giovedì è in programma il Festival Friends che nella prima serata vede ospite fra gli altri Morgan dei Bluvertigo, mentre giovedì la guest star sarà Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus. Il Festival Friends nasce dalla volontà di alcune delle migliori band italiane di suonare insieme. A rotazione sul palco passeranno nomi illustri ed emergenti che si mischieranno tra di loro per dare sempre uno spettacolo unico.


Intanto proseguono le partite di solidarietà allo stadio Castellani di Empoli, il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare un animale da traino con carro, necessario per lo svolgimento di lavori artigianali ed agricoli da donare ad un villaggio del Burkina Faso. L’iniziativa denominata “Il ciuco di Empoli in viaggio verso il Burkina Faso” rientra tra le azioni implementate dal Movimento Shalom di San Miniato.
Per informazioni Unione comunale Ds Empoli tel.0571 700023, fax 0571 700029 e-mail festaunitaempoli@hotmail.com

In evidenza