Due settimane alla Ex Buca d’Andrea di Fucecchio con Elisa e i Dream Theater, gli Afterhours e Zulù dei 99 Posse

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2005 14:34
Due settimane alla Ex Buca d’Andrea di Fucecchio con Elisa e i Dream Theater, gli Afterhours e Zulù dei 99 Posse

Firenze, 7 Giugno 2005- Il festival “Marea” è cresciuto e quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di vita. E quale modo migliore, per farlo, se non giocando? L’edizione 2005 del Festival, che si terrà a Fucecchio dal 20 giugno al 3 luglio, è infatti dedicata al tema gioco. Sui concerti che si terranno all’ex Buca d’Andrea però, luogo storico della festa, c’è ben poco da scherzare! Sul palco della manifestazione infatti, nelle due settimane di rassegna, si esibiranno tra gli altri Elisa (2 luglio) e i Dream Theater (21 giugno), gli Afterhours (27 giugno), Zulù dei 99 Posse (24 giugno) e i Punkreas (20 giugno).


Questi gli artisti principali, ma la musica la farà da padrona anche tutte le altre sere. Con le jam session per esempio, che chiuderanno ogni serata del festival, oppure con la notte dedicata al 50° compleanno del rock (26 giugno), che oltre a proporre tanta musica dell’epoca, presenterà una sfilata di moda anni Cinquanta, e ancora con il concorso per band emergenti MareAtema (22, 28, 30 giugno e 1 luglio), il cui vincitore riceverà 500 euro in premio e vedrà pubblicati due suoi brani nella compilation “Marea 2005”.


E poi tante altre iniziative: gli spettacoli di giocoleria, il teatro, il musical, la proiezione di corti, il mercatino dell’artigianato, gli incontri, i dibattiti, i tornei di beach soccer, beach volley e street-basket e le iniziative delle associazioni, che come sempre sono il cuore pulsante della manifestazione.
Stessa formula delle passate edizioni dunque, ma anche nuove idee e nuovi ospiti. Per raggiungere, come gli anni scorsi, le quattromila presenze a serata o magari per superare anche il record.


L’appuntamento è dunque a Fucecchio, il 20 giugno, dove i festeggiamenti si apriranno con un contest di giocoleria per grandi e piccini, la sfilata degli sbandieratori e delle bande musicali, e tante sorprese e giochi per tutti. Da segnalare anche, il 23 giugno, una serata dedicata alla cooperazione internazionale, con dibattiti, una cena a favore del popolo Saharawi a cura dell’associazione Arturo e uno spettacolo teatrale messo in scena dall’associazione Coopi. In chiusura infine, il 3 luglio, una grande cena con tutte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del festival, il musica “Rocky Horror Picture Show” a cura di Misteri buffi e per finire, musica e balli sino a tarda notte con la Capoeira di Axè e un dj set.

In evidenza