Il prestigioso albergo si trasformerà in una vera e propria sede espositiva delle migliori produzioni della provincia di Siena. L'iniziativa è nata su idea della proprietaria dell'Hotel Garden ed ha subito ricevuto l'appoggio della Cna di Siena. Lo slogan della quattro giorni "Artigianato è.." sintetizza bene i contenuti, ad iniziare dal giorno dell'apertura, giovedì 23 giugno, in cui "Artigianato è.. moda". La giornata si aprirà alle ore 17 con l'inaugurazione della manifestazione. Alle 18 l'apertura dei quasi 30 stand espositivi degli artigiani del settore artistico e tradizionale, che metteranno in mostra le loro creazioni.
Durante tutto l'orario dell'esposizione sarà aperto il "Corner sfizioso" con assaggi di caffè di vario tipo. Gelato artigianale e cioccolata. Alle 20,30 inizierà la cena, che sarà arricchita da una sfilata di moda fra i tavoli, con i ritmi creativi e la scuola di Anastasia Sardo e gli abiti degli artigiani del settore abbigliamento della Cna.
Venerdì 24 il mondo del fatto a mano si trasforma ancora con "Artigianato è.. benessere". Dalle ore 18 aprirà al pubblico la mostra delle creazioni artigiane ed il corner sfizioso, anche se la giornata, per chi si prenoterà, inizierà il mattino alle 9,30 con il trasferimento nella zona di Rapolano, dove verranno visitate le cave del travertino ed alcuni artigiani che lavorano questo prezioso materiale, che caratterizza la cultura e l'economia della zona.
A seguire avverrà il trasferimento presso le Terme Antica Querciolaia con entrata, per chi lo desidera, alle piscine ed al bagno turco. La serata proseguirà, come detto, con la mostra delle creazioni artigiane, ovviamente aperta gratuitamente a tutti gli interessati, e con la cena presso il Garden che sarà arricchita da una bellissima iniziativa "Le donne e il Sangiovese", che vedrà protagoniste otto donne produttrici di vino della nostra provincia che presenteranno ai commensali i frutti preziosi delle loro vigne con la spiegazione dei vini effettuata da un somellier.
Sabato 25 giugno sarà al centro delle attenzioni la zona della Valdelsa con "Artigianato è.. brillante". Alle 14 ci sarà il trasferimento a Colle Val d'Elsa con la visita ad un'azienda del settore del cristallo. Saranno fatte delle specifiche lavorazioni per gli intervenuti. Dalle 18 in poi aprirà come ogni giorno il corner sfizioso e la mostra degli artigiani.
L'ultimo giorno della prestigiosa kermesse del made in Siena sarà domenica 26 giugno quando "Artigianato è.. salute". Coloro che si prenoteranno saranno i protagonisti del trekking urbano che porterà gli interessati a visionare i laboratori dei migliori artigiani del centro storico, camminando fra i vicoli della città.
Ovviamente alle 18 aprirà il corner sfizioso e la mostra degli artigiani nelle grandi sale dell'Hotel Garden, a seguire alle 20,30 tutti ancora una volta a tavola.
Sia per i senesi che per i turisti partecipare a questa quattro giorni sarà semplicissimo. Le modalità organizzative prevedono che non sia assolutamente necessario prenotarsi per visitare la mostra degli artigiani che sarà aperta quattro giorni. Basterà recarsi direttamente ad Garden ed iniziare la visita gratuita agli stand degli artigiani.
Per le visite a Rapolano e a Colle Val d'Elsa, pur essendo anche queste assolutamente gratuite, sarà invece necessario prenotarsi, così come per il trekking urbano a Siena centro. La partecipazione è infatti a numero chiuso. Stesso discorso per le quattro cene. Saranno a prezzo contenutissimo e sarà necessario ugualmente effettuare la prenotazione dal momento che il numero dei commensali sarà ovviamente limitato. Per le prenotazioni chiamare il numero telefonico 0577.47056 per info: direzione@garden-hotels.it