Domani, martedi 7 giugno, alle ore 17 nell’Aula Magna dell’Università di Firenze (Piazza San Marco, 4) si svolge l’incontro "Empowerment, verso il potere di tutti. Una politica per lo sviluppo alternativo", che prende spunto dall’omonimo testo di John Friedmann.
Ne parleranno Alberto L’Abate, curatore dell’edizione italiana del saggio di Friedmann, l’assessore alla partecipazione democratica del Comune di Firenze Cristina Bevilacqua, l’antropologo dell’Università di Firenze Augusto Cacopardo, il presidente della Commissione Cultura del Quartiere 1 Alessandro Margaglio, l’urbanista dell’ateneo fiorentino Giancarlo Paba, l’economista e direttore del Forum per i problemi della guerra e della pace Piero Tani, e Alessandro Santoro, della Comunità di base delle Piagge.
Presiede Giovanna Ceccatelli Gurrieri, presidente del corso di laurea in “Operazioni di pace, gestione e mediazione dei conflitti”.
L’incontro è organizzato congiuntamente dal corso di laurea interfacoltà in “Operazioni di pace” e dal Corso di laurea specialistica in “Progettazione della città e del territorio”, con il patrocinio del Comune di Firenze, del Quartiere 1 e del Dipartimento di Studi sociali dell’ateneo fiorentino. Per informazioni tel. 055/2757743.