Rossi vola nelle prime libere con Biaggi alle sue spalle, in questa festa dello sport lunga tre giorni dove divertirsi senza nuocere a se stessi ed agli altri.
Proprio per favorire la massima tranquillità internamente al circuito saranno rafforzati i servizi a tutela della sicurezza delle persone, potenziati i sistemi di illuminazione. Resta confermato il divieto di far entrare nel circuito veicoli (furgoni, camion....) ed oggetti in grado di creare emissioni sonore superiori ai limiti previsti dalla legge nonché materiale per la costruzione di tribune provvisorie, materiale ingombrante.
Per supportare l'evento è stata realizzata una nuova tribuna alla curva Materassi (adiacente all'esistente) per circa 1000 posti,
Un evento di solidarietà organizzato dal paddock del motomondiale in favore di Riders for Health, l'organizzazione umanitaria che garantisce in Africa la mobilità di soccorso in MOTO.
Un evento che si terrà al villaggio Alice alla curva Correntaio con accesso libero a tutti i possessori dell'abbonamento valido tre giorni.
Madrina sarà Fernanda Lessa, mentre ad animare l'evento ci saranno i microfoni di Radio 105 con Ringo dj e sopratutto Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Roberto Rolfo, Troy Bayliss, Colin Edwards, Alex Barros, Nicky Hayden e tanti altri.
Dalla cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli alla sala barocca affrescata da Luca Giordano, dalla Madonna di Filippo Lippi al giardino e al cortile del Palazzo, tre piloti del moto mondiale ieri mattina hanno fatto visita al presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi.
Colin Edwards che corre su Yamaha, Shinya Nakano pilota della Kawasaki, Andrea Dovizioso, campione uscente del motomondiale, che quest’anno gareggia nella Classe 250 su Honda: questi i tre motociclisti d’eccezione che hanno passato la mattina a Firenze, in compagnia di Matteo Renzi e dell’assessore allo sport, Alessandro Martini.