Al Porto della Maremma, a Marina di Grosseto, continuano gli appuntamenti dedicati allo sport e alla vela, organizzati in collaborazione con il Circolo nautico della Maremma. Da domani, giovedì 2 fino a domenica 5 giugno si terrà la prima edizione del “Trofeo Isole della Maremma”. La manifestazione si aprirà giovedì 2 giugno con una regata a bastone con partenza e arrivo a Marina di Grosseto mentre per domenica 5 giugno è prevista un’altra regata a bastone e la premiazione dei vincitori delle due regate.
Venerdì 3 e sabato 4 giugno si terranno invece due regate di altura con due circuiti distinti. Il primo percorso sarà di circa venti miglia: partirà da Marina di Grosseto e raggiungerà l’isola Formica grande per poi tornare a Marina di Grosseto. L’altro percorso sarà di ottanta miglia. Le imbarcazioni coinvolte partiranno da Marina di Grosseto per poi dirigersi verso l’isola del Giglio, l’isola d’Elba, Palmaiola e tornare verso Marina di Grosseto. Nella giornata di venerdì 3 giugno partirà anche la “Regata delle sette isole”, promossa dal Circolo Alta Vela di Grosseto, che si snoderà per cinquecento miglia senza scalo.
La regata partirà da Marina di Grosseto e toccherà l’isola del Giglio, Giannutri, l’isola d’Elba, Capraia, Gorgonia, Ventotene e Ponza per poi rientrare a Marina di Grosseto la settimana successiva.
Per informazioni è possibile contattare la direzione del Circolo nautico presso il Porto della Maremma al numero 0564 – 337857 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@circolonauticomaremma.it.