Marina di Campo 29 Maggio 2005 - L’Open di golf femminile si terrà a Roma nel prossimo 2-5 giugno: lo Sheraton Golf Parco dei Medici ospita l’ edizione 2005 del BMW Ladies Italian Open, tour professionistico europeo con concorrenti provenienti da tutto il mondo fra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Korea oltre che dall’Italia. Fra le più quotate giocatrici c’è anche Sophie Sandolo, di 28 anni e laureata in Marketing alla UCLA University (USA). Di padre elbano e madre francese, italiana per scelta, ama profondamente l’Isola d’Elba dove ha iniziato a giocare sul green.
La nonna paterna Annunziata Sandolo, di 91 anni, che vive a Marina di Campo, la segue con trepidazione nei suoi viaggi ed è una sua grande tifosa.
Dopo in suoi grandi exploit dal 1998 al al 1999, il 7 ottobre 1999 è passata al professionismo ottenendo buoni risultati e tanta simpatia in Italia e all’estero. Col 2005 continuano i successi di Sophie Sandolo, professionista di buon livello e di molteplici interessi. Il suo impegno nello sport è molto spinto e la sua volontà di affermarsi sempre più a livello mondiale è decisa.
Dopo aver fatto la modella e il suo calendario sexy che profuma di stile, eleganza e ironia, è diventata famosa in tutto il mondo. In pratica il suo stile di vita ha fatto scuola: anche altre ragazze del Golf si stanno impegnando nella moda e stanno facendo dei calendari simili al suo. Il Golf femminile, soprattutto in Italia, vive una splendida stagione sospinta dalle nuove iniziative aperte e innovatrici di Sophie Sandolo. Il tempo libero lo dedica principalmente alle attività sportive di piacere come il Biking and il Windsurfing ma è anche molto concentrata nel portare avanti il suo sito su internet (www.sophiesandolo.it).
Attraverso le pagine del sito si può vivere il suo mondo fatto di buoni valori di sapore antico con mentalità aperta e cultura internazionale che guardano sempre in avanti in un mondo in continua evoluzione dove il marketing, la comunicazione e la tecnologia si impongono. Altre cose la attraggono come la musica, i balli moderni e le buone compagnie.
E’ un esempio di stile e volontà, permeato da profondi sentimenti di rispetto per gli altri e da una grande semplicità nei rapporti.
Parlando con lei ad inizio 2005, quando è venuta all’Isola d’Elba, ha detto “Sono venuta riposarmi qualche giorno prima dei grandi impegni di quest’anno.
Ho fatto una buona preparazione e ho acquisito nuove tecniche col nuovo preparatore: mi sento più sicura per raggiungere i miei obiettivi del 2005”. Sono passati alcuni mesi ed ho scambiato con lei frequenti messaggi via email . In questi giorni ci siamo sentiti ancora per telefono“ Sono in Austria per il Siemens Austrian Ladies Open ed il gioco va abbastanza bene. Presto sarò in Italia e poi vado in Francia. Mi attendo molto dal BMW Ladies Italian Open di Roma e dal Vediorbis Arras Open de France Dames.
A fine estate sarò ancora all’Elba per riposare e ricaricarmi. L’atmosfera e le armonie dell’Elba mi rigenerano. Ci vediamo preso”.