Venerdì 27 maggio alle ore 16,30 presso l’Istituto Stensen, in viale Don Minzoni 25/G, avrà luogo “Per una scelta consapevole”, un dibattito a più voci sul referendum abrogativo della legge n. 40 del 19 febbraio 2004, in tema di procreazione assistita, organizzato dall’Associazione Regionale Cristiano Sociali Toscana Circolo di Firenze.
Poca informazione e tanti dubbi: un incontro tra professori, politici e cittadinanza sull’importanza di andare a votare al referendum che sta creando discussioni e dibattiti all’interno dei cattolici e all’interno dei partiti stessi.
E’ una materia di grandissima rilevanza sociale, etica e politica.
Riguarda la vita umana e la sua riproduzione, i limiti e le potenzialità della ricerca medica e scientifica, il rapporto tra scienza e diritto.
Un dibattito a più voci: partecipano il Professore Romano Forleo dell’ Università “La Sapienza” Roma, ginecologo, membro del Comitato nazionale di bioetica e del Comitato “Scienza e Vita”; la Senatrice Vittoria Franco dei Democratici di Sinistra – Comitato promotore del referendum; e il Senatore Giorgio Tonini del Movimento Cristiano Sociali e dei Democratici di Sinistra.
Coordina Carlo Cenni, segretario regionale del movimento Cristiano Sociali.