Ultimi giorni per cogliere una splendida opportunità di lavoro per i giovani del Mugello e della Val di Sieve appassionati di natura. La Lipu - Lega Italiana Protezione Uccelli - offre la possibilità di svolgere un anno di servizio civile volontario, regolarmente retribuito, presso il Centro di Recupero Uccelli Rapaci della Mugello. I giovani volontari dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e saranno retribuiti direttamente dallo Stato con un compenso mensile pari a 433,80 euro.
La domanda di adesione dovrà essere presentata entro la data tassativa del 1 giugno.
Il Centro di Recupero del Mugello è una sorta di ospedale in cui gli uccelli rapaci in difficoltà sono raccolti, curati e restituiti quanto prima al loro habitat naturale. Il Centro ospita ogni anno un numero variabile fra i 250-300 rapaci, senza contare l'enorme afflusso di nidiacei che giungono in primavera ed estate o gli uccelli posti sotto sequestro e consegnati alla Lipu.
L’obiettivo del progetto è quello di creare specifiche professionalità rivolte alla tutela della fauna selvatica, collegate con le numerose attività che la Lipu svolge in tutt’Italia.
I candidati dovranno avere sensibilità ambientale e affinità culturali con le tematiche svolte dall’ente. Il servizio volontario sarà congeniale per studenti o laureati in materie quali Veterinaria, Scienze biologiche e naturali, forestali e geologiche ma anche semplici appassionati, soprattutto se hanno già avuto esperienze sul campo della tutela della natura e della didattica ambientale
Per informazioni rivolgersi a: Lipu Onlus Centro Recupero Rapaci Mugello - Via Ponte a Vicchio 48 - 50039 cell.
3478781971