Lo "sportello bancario" direttamente sul televisore di casa grazie al digitale terrestre, usando la piattaforma tecnologica di Class Editori
Sembra verosimile la conclusione delle trattative. A fronte dell'eliminazione dell'opzione call sul 10,7% del capitale della banca in mano ai torinesi, verrebbe eliminata la clausola d'impegno da parte della stessa Sanpaolo al sostegno dello sviluppo di Cr Firenze in Emilia Romagna.
Con il semplice uso del telecomando del decoder il Cliente potrà sintonizzarsi su Class News, il primo canale all-news per il digitale terrestre, che Class Editori trasmette sul multiplex digitale terrestre di Mediaset, accedere al TV-Banking e connettersi al proprio conto direttamente e comodamente dal televisore, evitando di doversi recare allo sportello per le operazioni bancarie più semplici.
Il servizio si inserisce nella già ricca offerta multicanale del Gruppo Banca CR Firenze, la cui multimedialità è racchiusa nel marchio "Liberamente" che, dopo Internet, il telefono e le tecnologie GSM, Wap e Pda, apre anche alla recentissima televisione digitale (TVD), caratterizzata da semplicità di utilizzo, diffusione e familiarità.
Notevoli i vantaggi per i Clienti che utilizzeranno il TV-Banking: senza spostarsi da casa potranno accertarsi del saldo e delle recenti transazioni sul conto corrente, verificare il proprio dossier titoli, controllare gli assegni in carico e, da settembre, effettuare ricariche telefoniche ed eseguire giroconti e bonifici.
Tutto questo a condizioni più vantaggiose rispetto allo sportello e a nessun costo di attivazione, come già avviene per tutti i servizi di Liberamente. Con il TV-Banking inoltre sarà possibile comunicare direttamente con la Banca per domande, per fissare appuntamenti e per ricevere messaggi.
"Una banca dove-come-quando vuole il Cliente: è su questo impegno che stiamo misurandoci sempre più come Banca e come Gruppo" afferma Lino Moscatelli, Direttore Generale di Banca CR Firenze che, non a caso, con le altre banche del Gruppo è la prima in Italia a proporre questo servizio alla Clientela, confermando l'orientamento alla diffusione delle nuove tecnologie come strumento privilegiato di sviluppo: come nel 1995 Banca CR Firenze fu la prima banca italiana ad utilizzare Internet, a dieci anni di distanza è ancora una volta all'avanguardia nell'avvalersi delle nuove occasioni di interattività offerte dall'innovazione tecnologica.
Il servizio, garantito da totale sicurezza grazie al riconoscimento del Sistema tramite apposita username e password, sarà attivo entro la fine di maggio.