Brescia, Nani:"No ad un'atmosfera da risarcimento del danno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2005 11:36
Brescia, Nani:

La partita Fiorentina-Brescia sarà una partita delicata e difficile in cui si scontreranno due squadre che lottano per salvarsi. Una partita vissuta alla vigilia con tante polemiche per i continui torti arbitrali subiti dalla Fiorentina. Il direttore generale del Brescia Gianluca Nani vorrebbe giocare in un clima disteso anche se non sarà facile, come commentato al Processo di Biscardi. "Capisco l'amarezza dei tifosi e dei giocatori viola, ma non andrei oltre continuando le polemiche perché si rischia di creare un atmosfera di risarcimento del danno.

Apprezzo il discorso di Angelo Di Livio che chiede una partita giocata nel nome della lealtà e non di favori compensativi da parte dell'arbitro. Questo mi da la sicurezza che sarà una partita corretta e maschia . Angelo Di Livio lo stimo molto non so quanti giocatori avrebbero fatto ciò che lui ha fatto per Firenze. Stimo anche i Della Valle con cui assieme al Presidente del Brescia abbiamo ottimi rapporti. Capisco la loro amarezza, è successo anche noi contro la Roma. A mio giudizio gli errori arbitrali non vengono mai commessi in mala fede.

Io voglio assolutamente credere nella buona fede dell'arbitro. Rosetti probabilmente non ha visto il fallo perché aveva un uomo davanti che gli impediva la visuale. Non bisogna creare clima di condanna verso l'arbitro, anche se la moviola dimostra che il fallo c'era. Noi uomini di calcio dovremmo cercare di aiutare gli arbitri nel loro lavoro, dovremmo essere i primi a spingere per l'introduzione della moviola in campo. Conviene a tutti portare dei miglioramenti in campo”.

Raffaella Bon

Collegamenti
In evidenza