Campi Bisenzio, 17 maggio 2005- Giovedì 19 maggio esce nelle sale italiane l’attesissimo “Star Wars: Episode III - La vendetta dei Sith” di George Lucas. Per l’occasione la multisala Vis Pathè di Campi Bisenzio sarà al centro dell’universo con una serie di eventi collaterali e di approfondimento legati alla saga di Guerre Stellari.
All’interno del cinema ci sarà una ricostruzione della galassia dove è ambientato “Guerre Stellari”, con la mappa e la descrizione dei sistemi planetari che sono stati in questi anni scenario della saga di fantascienza più appassionante della storia del cinema.
Un particolare interessante sarà la ricostruzione del nostro sistema solare, in uno spettacolare scenario a tre dimensioni che garantirà mille emozioni. Non potevano mancare i gadget: il Vis Pathè esporrà i gadget più incredibili del film, con statuette, poster, libri e tutto quanto è Star Wars. Saranno presenti anche numerosi Fan Club, che mostreranno i costumi più importanti: tra questi ci saranno anche una guardia imperiale e un guerriero Jedi con tanto di spada laser, Luke Skywalker, Leila e Ian Solo, Amidala e Anakin e tanti altri personaggi.
E naturalmente Darth Vader, il destino finale di Anakin Skywalker.
Il pubblico non sarà solo spettatore ma sarà invitato a partecipare attivamente al grande appuntamento con la “storia del cinema” dando libero sfogo alla fantasia e creando il costume del personaggio preferito.
I costumi più belli verranno fotografati per regalare come simpatico ricordo un’immagine personalizzata dell'evento.
Giovedì 19 maggio, alle 24 ci sarà la prima proiezione, poi la programmazione inizierà su almeno quattro sale da venerdì 20 maggio.
Il capitolo finale di Star Wars è quello che svelerà i motivi che hanno spinto Anakin Skywalker ad abbracciare il lato oscuro della forza. Il film, atteso da molti mesi dai fans della saga di Guerre Stellari, si preannuncia come l’evento cinematografico del 2005 in tutto il mondo. Qualche dato sulla produzione: sono 1.650 le persone che hanno lavorato al progetto, nel film appaiono 65 personaggi umani e 42 digitali (generati interamente al computer), tra cui Yoda e Jar Jar Binks, più un intero esercito di Wookies (quelli della famiglia di Chewbacca).
Il film è stato girato con cineprese digitali in Australia, con esterni in Cina, Tailandia, Svizzera, Italia, Inghilterra e Tunisia per gli sfondi che poi sono stati manipolati digitalmente dai tecnici della Industrial Light & Amp; Magic (ILM) dello stesso Lucas. Nel 2001 la troupe di Lucas si è recata in Sicilia per riprendere l'Etna in eruzione e le colate laviche, integrate poi in alcuni spezzoni del film. Episodio III si colloca tre anni dopo l'inizio della Guerra dei Cloni.