Referendum sulla procreazione: aperta la campagna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2005 21:56
Referendum sulla procreazione: aperta la campagna

Dopo l'apertura ufficiale della campagna per i referendum del 12 e 13 giugno sulla procreazione medicalmente assistita e la libertà di ricerca scientifica, fioriscono anche a Firenze gli appuntamenti pubblici a favore dei quattro sì ai quesiti e per l'informazione sui loro contenuti.
In particolare segnaliamo tre appuntamenti che vedono protagonisti i radicali:
Sabato 14 maggio l'associazione per l'iniziativa radicale "Andrea Tamburi" organizza per l'intera giornata, a partire dalle ore 10.30 e fino almeno alle 19, un gazebo referendario in piazza della Repubblica a Firenze, sarà a disposizione degli elettori materiale informativo sui quattro quesiti;
Sempre sabato, alle ore 17.40, Valentina Piattelli, del consiglio generale dell'associazione Luca Coscioni "per la libertà della ricerca scientifica", coordinerà un dibattito sul referendum che si svolgerà al "giardino dei Ciliegi", in via dell'Agnolo 5 a Firenze, con la partecipazione tra gli altri di Giovanni Berlinguer e del prof.

Carlo Flamigni;
Lunedì 16 maggio sarà a Firenze la tesoriera di Radicali Italiani, e animatrice del comitato promotore dei referendum, Rita Bernardini, che alle ore 16 parteciperà ad un incontro sulla P.M.A. presso l'istituto Gramsci, in via G.P.Orsini 44.

In Mugello è stato invec costituito, su iniziativa di alcune persone di vari comuni della zona, un comitato "Scienza & Vita".

Collegamenti
In evidenza