Tutto è pronto per il torneo benefico organizzato dalla Lucchese Calcio presso gli impianti sportivi dell’ Acquedotto domenica 1° maggio. La prima edizione della competizione, il cui ricavato sarà devoluto alla lotta contro la Sclerosi Multipla, sarà seguita da una asta benefica con le maglie originali di famosi giocatori: Totti, Gilardino, Masiello, Diamoutenè, Kharja, Lucarelli, che possono essere acquistate sempre a beneficio della stessa associazione lucchese che combatte questa grave malattia. L’impegno della società rossonera è stato notevole e rientra nell’ambito delle molte iniziative di solidarietà che la Lucchese ha messo in atto, specialmente in questo anno nel quale festeggia il centenario.
Nell’ambito del progetto Junior, la A.S. Lucchese Libertas tramite lo staff del settore giovanile, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sez. di Lucca, organizza questo maxi torneo che vede la partecipazione di 50 squadre, formate dalle 12 società affiliate al progetto. Le fasce di età coinvolte sono quelle che riguardano la scuola calcio (dal 1994 al 1998). La fase iniziale del torneo si svolgerà interamente nel giorno primo maggio mentre la fase finale del torneo e la sfilata di tutti i partecipanti si concretizzerà domenica 8 maggio in anteprima alla partita Lucchese vs Mantova del campionato di C1.
Durante la giornata del 1° maggio, verrà allestito uno spazio adibito a stand espositivi degli sponsor che hanno partecipato alla manifestazione. L’ingresso sarà possibile lasciare una offerta volontaria che verrà devoluta all’associazione. Nel pomeriggio dello stesso giorno, infine, verrà indetta un’asta di maglie ufficiali da gara dei giocatori di A e B. Sia l’incasso della manifestazione che il ricavato della vendita delle maglie verranno interamente devolute all’Aism. Il ricavato verrà simbolicamente consegnato, in occasione di Lucchese vs Mantova, dal presidente della A.S.
Lucchese Libertas Aldo Grassi al presidente dell’Aism Canelli. Fonte notiza: www.lucchesecalcio.it