CAT Società Cooperativa, Onlus costituitasi nel 1985, promuove una cultura del lavoro sociale, nella quale la funzione operativa e professionale diventa anche partecipazione alle questioni di "etica pubblica". Si propone inoltre come un soggetto dialettico per la promozione di un'efficace politica sociale, ascoltando le richieste di legalità, di giustizia e di cittadinanza attiva che provengono da fasce deboli e marginali, o da chi, come i giovani, rappresenta una risorsa spesso non adeguatamente valorizzata.
I principali settori di intervento sono:
· progetti di promozione delle risorse e prevenzione del disagio,
· servizi rivolti a persone con problemi di tossicodipendenza e HIV,
· unità di strada e sportelli nell'ambito della prostituzione e popolazione immigrata,
· infanzia, formazione, consulenza e progettazione.
In occasione del ventennale organizza tre giorni di festa, concerti, dj set e cena sociale presso la Casa del Popolo “Il Progresso” di via Vittorio Emanuele 135 – Firenze.
Il programma della festa è in linea con il lavoro che la CAT porta avanti da anni per valorizzare la cultura della strada, creando nuovi spazi di espressione artistica, cercando luoghi ed eventi in cui i ragazzi possano esibirsi, esporre le proprie opere, produrre nuove idee che favoriscano un' integrazione multiculturale.