La Governance Locale dei beni e servizi culturali. È questo il tema del workshop organizzato dal Formez nell'ambito del percorso del Laboratorio "Globcultura". Si tratta di un percorso inserito tra le attività del progetto "La formazione all'innovazione attraverso la diffusione di buoni esempi", realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il workshop conclusivo sul tema "Governance Locale dei beni e servizi culturali" vuole essere un'occasione per analizzare e riflettere sui risultati conseguiti dalle amministrazioni che hanno aderito al laboratorio, presenti sul sito www.buoniesempi.it.
Sono previste due giornate di incontro: la prima si terrà il 27 aprile a Napoli, presso la sede del Formez in via Campi Flegrei, 34 - Pozzuoli (NA), la seconda si terrà il 3 maggio a Firenze, presso l'Hotel Londra in via Jacopo da Diacceto, 16/20.
Al workshop sono invitati a partecipare dirigenti, funzionari pubblici, operatori di settore interessati ad approfondire l'argomento. Sul tema del management dei beni e dei servizi culturali interverranno il prof. Marco Meneguzzo dell'Università Tor Vergata e il prof.
Ludovico Solima della II Università di Napoli. L'avv. Salvatore Capezzuto tratterà, invece, il tema degli accordi tra Pubbliche Amministrazioni per la valorizzazione di beni culturali.