Sesto Fiorentino, 14 aprile 2005- Rispondendo ad una interrogazione, nel corso dello scorso Consiglio Comunale dello scorso 12 aprile, l'assessore all'Innovazione del Comune di Sesto Fiorentino, Massimo Andorlini, ha confermato che l'Amministrazione Comunale sta per pubblicare il bando di gara per rinnovare il proprio sito web, contando di aggiudicare l'appalto entro il prossimo 30 giugno.
“Il nuovo sito web – ha dichiarato l’assessore Andorlini - sarà realizzato su una piattaforma operativa di tipo open source.
La comunità sarà coinvolta nella fase di sperimentazione attraverso appositi test di usabilità del sito, che si svolgeranno prima dell'entrata in servizio definitivo del nuovo portale”.
Già a gennaio, prima di provvedere alla stesura del capitolato di gara, l'Amministrazione aveva indetto una sorta di concorso di idee,che aveva riscosso un forte successo negli ambienti informatici nazionali, tanto da essere segnalato su alcuni siti internet, che costituiscono veri e propri punti di riferimento della comunità del web.