Dopo il grande successo editoriale di “Giulietta è ‘na zoccola”, un cult per tutti gli appassionati del pallone con ben 100.000 copie vendute in pochi mesi, Kowalski Editore presenta “Giulietta è ‘na zoccola – Tempi supplementari” di Cristiano Militello, in tutte le librerie a partire dal 18 novembre 2004.
“Giulietta è ‘na zoccola – Tempi supplementari” con i suoi 500 nuovissimi striscioni promette di non deludere i tifosi di tutte le fazioni grazie all’amore e all’attenzione per lo sport dell’autore Cristiano Militello.
Nel nuovo volume infatti ce n’è per tutti, con striscioni che chiamano in causa tutte le squadre di seria A ma non dimenticano nemmeno squadre e giocatori delle serie minori o dei tornei internazionali. Risate assicurate e creatività sportiva per il seguito di una raccolta che in pochissimo tempo balzò in vetta alle classifiche di vendita e che in questa nuovissima edizione raccoglie alcuni degli striscioni suggeriti dai tifosi che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di collaborare segnalando gli slogan più divertenti dell’ultimo campionato.
Una vera e propria mobilitazione per Cristiano Militello che ha saputo spostare l’attenzione dal campo agli spalti evidenziando allo stesso tempo il lato più sano e genuino del calcio, lontano dalle dinamiche perverse che troppe volte influenzano il campionato di calcio italiano.
“Giulietta è ‘na zoccola – Tempi supplementari” è l’indispensabile vademecum del tifoso, la bibbia del “due-aste”, il miglior modo per ricordare con una risata i campionati e i personaggi sportivi del presente e del passato.
“Totti, titolo di studio: battesimo” (Lazio-Roma)
“Vi si caca nell’acquario” (Genoa-Fiorentina)
“Biscardi: processa il tuo parrucchiere” (Cesena-Juventus)
“Silvio: Dio c’è ma non sei tu: rilassati” (Milan-Livorno)
“Vi si smonta l’Ikea” (Italia-Svezia)
Cristiano Militello è un artista eclettico con alle spalle diverse esperienze televisive e teatrali, sia come attore che come autore.
Toscano doc, una laurea in Comunicazioni di massa e un debole per il calcio, ha preso parte in televisione in qualità di inviato e comico ai programmi “Crazy Camera” (TMC, 1999/00), “Domenica In” (RAI 1, 2000/01) e “I raccomandati” (RAI 1, 2003). Al cinema ha lavorato con Massimo Ceccherini nel recentissimo “La mia vita a stelle e strisce” (2003). Attualmente è protagonista della rubrica settimanale “Striscia lo striscione” per “Striscia la notizia” (Canale 5).