Un sostegno concreto alle famiglie per risolvere le piccole difficoltà quotidiane. Questa è la scelta di Consiag per “premiare” la fedeltà dei propri clienti gas. Potendo, infatti, contare su una tariffa gas già molto competitiva, ha messo a punto un’iniziativa che agevola i clienti nell’affrontare imprevisti quotidiani in casa, in ufficio e in viaggio. Si chiama Consiag Premium Service ed è una garanzia, già attivata gratuitamente a vantaggio di tutti i clienti gas (residenziali), che mette a loro disposizione una serie di servizi: dagli interventi di ripristino guasti, all’assistenza sanitaria, ai servizi per il tempo libero, alle informazioni utili.
Tutti i servizi sono accessibili con un’unica telefonata all’800 532 932. Tanto per fare un semplice esempio, in caso di rottura, otturazione o guasto di tubature fisse dell’impianto idraulico che abbiano provocato mancanza d’acqua o allagamento, basterà chiamare il numero verde: verrà messo a disposizione un tecnico qualificato e sarà Consiag a sostenere le spese del primo intervento. Oppure, in caso di inagibilità dell’abitazione, sempre chiamando l’800 532 932, sarà organizzato il pernottamento in albergo fino a un massimo di due notti e sarà sempre Consiag a sostenere le spese fino a un massimo di 200 euro.
Ma si può anche chiamare il numero verde per chiamare e organizzare l’invio di fiori e libri a chi si desidera.
La garanzia di assistenza sarà inviata per posta (insieme ad una “card” che riporta i dati da comunicare per usufruire dei servizi) a tutti i clienti che, in tal modo, avranno sempre a portata di mano la lista completa delle prestazioni che è possibile utilizzare gratuitamente. Chi desiderasse avere a disposizione subito una copia della polizza assicurativa completa può telefonare all’800 532 932 e richiederla.
Il servizi sono gestiti operativamente da ACI Global che, insieme ad ALA Assicurazioni (la società con cui Consiag ha stipulato la polizza), rappresenta una delle maggiori realtà sul mercato dell’assistenza e dei servizi.
Tutti i servizi compresi nella garanzia
Senza attese, ricerche improvvisate né perdite di tempo: con una sola telefonata si potranno ripristinare rapidamente guasti agli impianti, ma anche avere consigli medici, informazioni legali su abitazioni, e su assicurazioni, ed inoltre informazioni meteo, turistiche e burocratiche.
Per richiedere un intervento basta chiamare gratuitamente il call center di Consiag 800 532 932 attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Ecco una panoramica dei servizi offerti da Consiag Premium Service:
- Assistenza alle abitazioni: interventi per ripristinare guasti all’impianto idraulico, elettrico e danni agli infissi derivanti da furto o smarrimento chiavi. Per manutenzioni e riparazioni ordinarie verrà messo a disposizione un elenco di artigiani. In caso di incendio, allagamento, furto o scoppio si provvederà a coprire le spese di albergo o ad organizzare il rientro anticipato da un viaggio.
In caso di emergenza, per esempio, il servizio provvederà ad inviare il tecnico sostenendo il costo dell’uscita, della manodopera e dei materiali fino ad un massimo di € 150 per evento (uno all’anno). In caso di furto, incendio, allagamento o scoppio dei locali che rendano inagibile l’abitazione, invece, il servizio provvederà ad organizzare il pernottamento in albergo sostenendo il costo complessivo di € 200 per evento (due all’anno) fino ad un massimo di due notti.
- Assistenza sanitaria alla persona: consigli medici, invio di un medico, trasporto in autoambulanza, prenotazione centro specialistico, centro antiveleni, invio di medicinali urgenti a domicilio, informazioni cliniche sul paziente, informazioni sanitarie.
In caso di malattia o infortunio, per esempio, sarà possibile parlare al telefono con un medico 24 ore su 24 o ricevere a casa la visita di un medico generico e Consiag sostiene un costo massimo di € 140 per evento. Ma il servizio potrà anche provvedere ad organizzare il trasferimento dal domicilio al centro ospedaliero più vicino, sostenendo il costo complessivo fino a un massimo di € 240 per evento.
- Servizi per il tempo libero: prenotazione di beauty farm, invio di fiori, dolci, libri, prenotazione di auto a noleggio, attivazione del soccorso stradale in Italia, circuito di periti automobilistici a disposizione.
Questi servizi hanno come obiettivo il miglioramento della qualità del tempo libero per tutti i clienti. BR>
- Servizio Informazioni: sempre attraverso un’unica chiamata, sarà possibile avere una serie di informazioni utili ad esempio chiarimenti di tipo legale su problemi inerenti le abitazioni (contratto di locazione, condominio, compravendita di beni immobili, rapporti di collaborazione domestica), e su questioni relative ad assicurazioni (Responsabilità Civile Auto, Infortuni, invalidità temporanea/permanente) ma anche informazioni automobilistiche, meteo, turistiche, burocratiche.
ALA Assicurazioni e ACI Global: assistenza sicura a 360°
ALA Assicurazioni S.p.A., fondata nel 1987, si avvale della Centrale Operativa di ACI Global S.p.A.
Le due società rappresentano una grande realtà sul mercato dell’assistenza e dei servizi, fornendo assistenza a 360 gradi alle persone, ai veicoli e alle abitazioni, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. L’assistenza viene offerta tramite due centrali operative, a Milano e Roma, che si avvalgono di 328 operatori e 300 linee telefoniche computerizzate con 2.000 numeri disponibili. Le due centrali operative hanno prodotto “just in time” 710.000 assistenze in media all’anno, erogando una prestazione ogni 44 secondi e gestendo più di cinque milioni di telefonate.
Tutto ciò è reso possibile da un’organizzazione puntuale e da qualificate e capillari reti, composte da uomini e mezzi che garantiscono assistenza tecnica e sanitaria del più alto livello su tutto il territorio nazionale, in tutta Europa e ovunque nel mondo grazie alla partnership con il network paneuropeo ARC.