La forza esplosiva del cabaret rigorosamente toscano, con la bellezza dello spettacolo dal vivo che invade il piccolo schermo, il tutto condito da due presentatori d’eccezioni come Alessandro Paci e Miriana Trevisan. Una nuova sfida televisiva quindi, dove i comici toscani tornano dal vivo. Dopo Zelig, Colorado Cafè e Bulldozer, arriva ora “Ribollita” ovvero risate made in Tuscany. La tradizione comica toscana torna a far parlare di se e vuole scrivere un nuovo capitolo nella storia del cabaret.
Dopo le generazioni di Benigni, dei Giancattivi, fino ad arrivare a quella di Pieraccioni, di Panariello, dei Due Mendi, una nuova generazione sta aspettando di prendere il testimone e dimostrare il proprio talento. Ribollita sarà un vero e proprio pentolone di comici, affermati ed emergenti, del panorama toscano che, con le loro gag, daranno sapore ad una nuova trasmissione che, girata dal vivo, verrà trasmessa esclusivamente sul canale satellitare Toscana Channel (843 bouquet Sky). Lo spettacolo verrà registrato al teatro Reims, in Via Reims 30, a Firenze in quattro serate nelle quali il protagonista indiscusso sarà il buon umore.
Ecco quindi che il 14, il 21, il 28 aprile e il 5 maggio il celebre teatro fiorentino si trasformerà in una vera e propria vetrina della comicità toscana. A tenere le fila della serata ci saranno Alessandro Paci e Miriana Trevisan che presenteranno novanta minuti di risate, e che cercheranno di tenere a bada gli irrequieti protagonisti della serata. Risate quindi che non mancheranno certamente visto che i protagonisti saranno: Niki Giustini, Graziano Salvadori, Galli e Villo, Carla Benvenuti, Kagliostro, Antonio Colombini, Michele Crestacci, Andrea Varletti, Ilaria Filipponi, Antonella Stefanucci, Andrea Magini, Bobo Rondelli, Giorgio Ariani, Mago Scimemi e il corpo di ballo Ciak Ballet. Ogni comico porterà un ingrediente, con il suo stile, i suoi cavalli di battaglia, le sue gag. Le serate sono aperte al pubblico. Il costo del biglietto per chi vuole assistere allo spettacolo ammonta a 15 euro (posto unico).
La prevendita è già attiva presso i Box Office. Non ci sono costi aggiuntivi di prevendita.