Gregorio Malavolti, consigliere comunale fiorentino per i DS, impegnato nei seggi elettorali, si compiace con Nove da Firenze del lusinghiero risultato del partito nelle consultazioni regionali di oggi: "In particolare è da sottolineare il risultato personale per Claudio Martini, che è stato trascinante per l'intera coalizione".
Il sindaco di Firenze Leonardo Domenici ha inviato un telegramma al presidente della Toscana Claudio Martini, congratulandosi per il limpidissimo successo elettorale.
"Caro Claudio - scrive il sindaco - è bella e ampia la vittoria di Toscana Democratica, che ti consegna il governo della nostra regione per altri cinque anni. Questo successo acquista maggior significato perché si colloca all'interno di una voglia di cambiamento che sta emergendo nettamente in tutto il territorio nazionale. Come sindaco di Firenze sono particolarmente felice, perché i fiorentini hanno dimostrato di credere nel centrosinistra unito e nella sua capacità di governare e migliorare la nostra Regione e le nostre città".
Domenici aveva telefonato a Martini già dopo i primi exit-poll sul voto regionale, che prospettavano il successo della coalizione di centrosinistra e la conferma del candidato presidente.