Il programma della giornata di Tinto Brass a Firenze prevede:
Ore 18.00: Presentazione presso la Libreria Edison (p.zza della Repubblica) del libro "Obiettivo Brass, il cinema secondo Tinto Brass" del critico di Filmaker's Magazine Mario Gagliardotto. Si tratta di una lunga intervista al regista Tinto Brass, che spazia dagli esordi di puro cinema sperimentale degli anni '60, fino agli ultimi film del filone erotico. Ingresso gratuito.
Ore 18.30: Va in onda l'intervista in esclusiva di David Guetta a Tinto Brass presso l'emittente radiofonica toscana Radio Blu.
Ore 21.00: Proiezione di due film rarità: "L'urlo" (1968, con Tina Aumont e Gigi Proietti) e "Salon Kitty" (1975, con Helmut Berger e Paola Senatore) presso il Cinema-Teatro Puccini, preceduta da un incontro del Maestro con il pubblico.
Si tratta di due pellicole degli esordi, in 35 mm, che metterà a disposizione lo stesso regista dalla sua collezione privata. Introdurrà la serata Lorenzo Scoles, conduttore radiofonico del programma "Atlantis" su Rai Radiodue. Sarà presente anche la moglie del Maestro, Carla Cipriani, detta Tinta (segretaria di edizione di molti suoi film). Ingresso: € 6,00. Prevendite circuito Box Office.
L'occasione è unica e irripetibile: durante gli incontri Tinto Brass farà delle anticipazioni sul suo nuovo film "Mona-mour".
Una breve nota sull'attività dell'Associazione Culturale Hulot, per la promozione e distribuzione cinematografica.
Si tratta di un progetto per la distribuzione di materiali audiovisivi nel senso più ampio del termine: dal corto e mediometraggio indipendente alle migliori riviste di cinema, arte e spettacolo.