Nuovo simbolo DS: presentazione Quaderno Circolo Rosselli
Matteoli venerdì a Prato inaugura la campagna elettorale di An

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2005 17:46
Nuovo simbolo DS: presentazione Quaderno Circolo Rosselli<BR>Matteoli venerdì a Prato inaugura la campagna elettorale di An

Il III Congresso nazionale dei DS ha approvato delle modifiche statutarie, concernenti il più diretto riferimento al Partito del Socialismo Europeo che hanno portato alla modifica del simbolo, dove compare per esteso il nome “Partito del Socialismo Europeo”.

Questa decisione è stato preceduta da un appello, primo firmatario l’on. Valdo Spini, che ha suscitato un importante dibattito cui hanno partecipato personalità come Massimo L. Salvadori, Maurizio Viroli, Emanuele Macaluso, Giorgio Ruffolo, Alfredo Reichlin e altri ancora.

Questi contributi sono stati raccolti e pubblicati nel “Quaderno del Circolo Rosselli” n. 4/2004 (Alinea Editrice) dal titolo appunto “L’Appello per il nome socialista dei DS”. Il Quaderno verrà presentato venerdì 4 marzo alle ore 17.30 Libreria Feltrinelli di Firenze (via de’ Cerretani 30-32/r). Interverranno il Direttore della rivista on. Valdo Spini insieme a due firmatari l’on Giorgio Benvenuto e la prof.ssa Anna Carli e al curatore del numero Michele Morrocchi. Commenteranno i giornalisti Marzio Fatucchi de La Repubblica, Francesco Ghidetti de La Nazione, Osvaldo Sabato de L’Unità e presiederà Massimo Lucchesi presidente dell’Associazione Stampa Toscana.

Nel corso dell’incontro verrà mostrato al pubblico il nuovo simbolo dei DS.

Un brindisi con tanto di ministro per l’ambiente all’apertura della campagna elettorale: lo ha messo in programma Alleanza Nazionale, che attende il ministro Altero Matteoli a Prato il prossimo Venerdì 4 Marzo proprio per presentare i suoi candidati alle prossime elezioni regionali. L’appuntamento è all’Art Hotel Museo di Viale della Repubblica a Prato, e prevede una tabella di marcia che mette in fila prima il dovere e poi il piacere.

Collegamenti
In evidenza