Il mondo della pallanuoto fiorentina per la fondazione ANT

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2005 15:09
Il mondo della pallanuoto fiorentina per la fondazione ANT

Sabato 26 febbraio in occasione delle due partite giocate dalla Rari Nantes Florentia e dalla Mcdonald’s Firenze P.N., alla Piscina di Bellariva, i Volontari della Fondazione ANT effettueranno una raccolta fondi per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita svolto per i pazienti oncologici e le loro famiglie, a Firenze e in tutta Italia. La postazione Ant sarà presente durante la partita del campionato maschile fra Rari e Chiavari(ore 15:30) e, successivamente, durante la sfida fra le squadre femminili della Rari e della Mcdonald’s Firenze P.N.

(ore 17:30). “Ringrazio il Presidente e i Consiglieri della Rari Nantes e il Presidente di McDonald’s Firenze PN per averci dato la possibilità di essere presenti a queste importanti partite – ha detto Piero Pannuti, Presidente della Delegazione ANT di Firenze – Per noi non sarà solo un’occasione di raccolta fondi, ma un modo per far conoscere sempre meglio il prezioso servizio che l’ANT svolge gratuitamente, in tutta Italia, da 26 anni. Non siamo nuovi all’unione con il mondo dello sport e crediamo che iniziative come quella di sabato possano essere un veicolo di sensibilizzazione molto importante.

Un ringraziamento particolare anche all’Assessore allo Sport e alle Tradizioni Popolari Eugenio Giani, che ci ha fatto conoscere il mondo della Rari”. Attualmente La Fondazione ANT assiste ogni giorno più di 2700 pazienti, con 27 Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT), ovvero équipes medico infermieristiche pagate dalla Fondazione, per effettuare un servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. A Firenze ha sede l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia: 6 medici, 1 infermiere e 1 psicologa, che seguono ogni giorno più di 100 pazienti. Per saperene di più sull’ANT è possibile chiamare la sede di Firenze al n.

055.5000210.

In evidenza