Firenze, 16 febbraio 2005 – Proseguono i corsi della Scuola di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo COSPE. La Scuola ha iniziato le proprie attività nel 2005, come naturale sviluppo di un percorso nato ventidue anni fa, con le prime iniziative di cooperazione internazionale in Africa e America latina, che ha portato COSPE, nell’arco degli anni, ad operare in 40 paesi nel mondo con circa 200 progetti di cooperazione allo sviluppo, di promozione dell’intercultura, di lotta al razzismo e alle discriminazioni, di educazione allo sviluppo.
I nuovi corsi: Sono aperte le iscrizioni a due nuovi corsi: -Sostenibilità ambientale dello sviluppo, della durata di 12 ore, dal 24 al 26 febbraio -Educazione ai problemi della globalizzazione, della durata di 10 ore, dal 1 al 29 marzo Ai corsi possono iscriversi non solo i frequentanti del Diploma in Cooperazione Internazionale della Scuola COSPE, ma anche chiunque è interessato. La scuola COSPE - Offre un programma biennale di percorsi teorici, attività di ricerca e stage sul campo, che conducono al conseguimento di 3 profili professionali: Collaboratore qualificato, Responsabile di progetto, Dirigente di ONG, che potranno permettere di collaborare con associazioni, organizzazioni non governative e altre realtà della cooperazione non governativa e decentrata.
Saranno ammessi iscritti che si avvicinano per la prima volta al mondo della cooperazione allo sviluppo, come persone che vantano già delle esperienze, ma intendono approfondire e consolidare il proprio bagaglio culturale ed esperienziale.