Torna la due giorni di orientamento universitario per tutti i ragazzi, in procinto di diplomarsi e che ancora non hanno ben chiaro il loro futuro formativo.
L'incontro con gli studenti avrà luogo mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio al Palazzo delle Esposizioni a Empoli. Durante i due gli appuntamenti saranno presenti docenti e responsabili dell'orientamento degli atenei fiorentini che illiustreranno ai ragazzi un ventaglio di proposte formative molto ampio.
Non mancheranno proposte e indirizzi universitari che hanno come sede di studi Empoli.
Da diversi anni ormai il panorama universitario fiorentino ha decentrato alcuni rami delle proprie facoltà proprio ad Empoli.
Mercoledì 16 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle ore 17 saranno presenti le Facoltà di Agraria, Economia, Farmacia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Giovedì 17 febbraio invece gli studenti del circondario empolese valdelsa incontreranno le facoltà di Architettura, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Psicologia.
Saranno inoltre proiettati durante i due giorni dei filmati a scopo formativo. L'impegno profuso dal Circondario Empolese Valdelsa e dalle facoltà fiorentine vede partecipi inoltre la Cassa di Risparmio di Firenze, la Banca di Credito cooperativo di Cambiano, e la Cassa di Risparmio di San Miniato. Alfiero Ciampolini direttore del circondario esprime tutta la sua soddisfazione nel constatare che: "Questa iniziativa da diversi anni sta dando buoni frutti", e continua Ciampolini: "I ragazzi si presentano a questo appuntamento molto attenti e consapevoli che la scelta dell'Universita rappresenta un momento importante nella loro vita".
Daniele Angelini