Si svolgerà a Pisa al Teatro Verdi, Lunedì 28 Febbraio 2005 ore 20 e 30 “L’illogica allegria” Per Gaber senza Gabe .Serata di beneficenza a favore dei detenuti del carcere Don Bosco di Pisa All’interno dell’iniziativa del Comune di Pisa “Io che ero Gaber” viaggio nell’opera di Sandro Luporini (pittore e coautore di tutti i testi teatrali di Gaber), durante lo svolgimento della sua mostra “Metafisica del quotidiano”, per ricordare la figura di Giorgio Gaber a due anni dalla scomparsa, un gruppo di amici artisti darà vita a una serata di beneficenza il cui incasso sarà devoluto interamente al fondo per i detenuti del carcere Don Bosco di Pisa.
Una celebrazione non fine a se stessa, ma indirizzata verso uno scopo sociale e concreto, nello spirito dell’opera e della vita di Giorgio Gaber. Su questa idea, Sandro Luporini, Adriano Sofri e Sergio Staino hanno deciso di impegnarsi. Le associazioni del volontariato attive nel carcere pisano: Arci, Conferenza regionale del volontariato penitenziario, Controluce, Cooperatriva Don Bosco, Liberi Liberi e la Direzione della casa circondariale hanno raccolto questo progetto per organizzarlo, garantirne l’esito e le finalità.
Il Cesvot ha raccolto la loro richiesta e ha fornito il proprio essenziale contributo. Con la regia di Sergio Staino, condotti e presentati da Daria Bignardi, parteciperanno: Bandabardò, Alessandro Benvenuti, Davide Calabrese e Lorenzo Scuda, Giulio D’Agnello, Ginevra Di Marco, Carlo Fava, Dario Fo, Paolo Hendel, Mauro Pagani, David Riondino, Bobo Rondelli, Paolo Rossi, Mario Spallino, Paola Turci, Sergio Staino, Dario Vergassola . I biglietti sono in vendita presso il Teatro Verdi di Pisa tutti i giorni ore 16/19 (festività escluse) e al mattino con servizio telefonico (050941111).
In Toscana presso i punti vendita del Circuito Box Office. On line sul sito http://www.boxol.it attraverso il link Teatro Verdi Pisa. Sarà possibile effettuare prenotazioni attraverso le associazioni dei volontari.