In occasione delle elezioni primarie per la selezione dei candidati alle elezioni per il consiglio regionale ed alla carica di presidente della giunta regionale, indette per il solo giorno del 20 febbraio, dalle 8 alle 20, non si vota nelle solite sezioni poste nelle scuole, ma in sezioni speciali collocate nelle sedi dei quartieri ed in altri locali dell'amministrazione. E' ammesso al voto l'intero corpo elettorale, indipendentemente dai soggetti politici che prendono parte alle elezioni primarie.
Si può votare presentando un documento di identità valido, mentre non è obbligatoria l'esibizione della tessera elettorale. In caso di voto assistito è invece necessaria l'esibizione della tessera elettorale da parte dell'accompagnatore. Il voto è espresso tracciando un segno sul nome del candidato prescelto. Sia per l'elezione dei candidati al consiglio regionale che per l'elezione del candidato alla presidenza della giunta regionale, ciascun elettore può votare per un solo candidato.
Domenica 20 febbraio, con lo stesso orario di apertura dei seggi elettorali, è istituito presso l'Ufficio Elettorale del Parterre, un punto per il rilascio delle carte di identità e delle tessere elettorali.