Un anno di ripresa e di crescita di volumi per l'assicurazione auto. In un mercato in ebollizione e con una concorrenza spietata non basta più disporre di un marchio blasonato. Perciò Fondiaria SAI S.p.A. lancia dal 1 febbraio la nuova assicurazione veicoli, un prodotto unificato per le divisioni Fondiaria e SAI. Il Gruppo fiorentino è leader italiano del ramo danni, con un'auto su quattro assicurata con le proprie compagnie.
Le principali novità della proposta commerciale in offerta da martedì prossimo sono la tariffa bonus/malus estesa a tutti i veicoli con ben 24 classi di merito, una spiccata personalizzazione dei parametri tariffari (che prendono in considerazione la professione, i precedenti di guida e la percorrenza del veicolo), uno sconto sulla garanzia furto per i veicoli dotati di impianto satellitare, l'attivazione di una rete nazionale di carrozzerie convenzionate per ridurre tempi e costi di riparazione.
"Il prodotto auto caratterizzerà il nostro futuro -ha affermato Giovan Battista Mazzucchelli, condirettore generale della compagnia, che nei giorni scorsi ha presentato all'hotel Sheraton di Firenze la nuova assicurazione alla rete di vendita- in un settore di cui la compagnia continua a voler essere leader. Ma cresceremo anche nei rami elementari e con Banca SAI nel settore del risparmio gestito".
Fonte: http://www.nove.firenze.it