Continuano le abbondanti nevicate nel sud della regione, interessate le province di Siena ed Arezzo. L’area del Policlinico delle Scotte è costantemente sotto presidio da parte dei mezzi del Comune di Siena per garantire l’accesso alla rampa che porta al Pronto Soccorso. Inoltre, due autoambulanze della Pubblica Assistenza e della Misericordia di Siena stanno monitorando le zone periferiche della città, munite di una scorta di sale e pronte ed intervenire in caso di necessità. La massima attenzione è raccomandata nel prestare attenzione alla formazione della patina sull’asfalto, dovuta alle temperature costantemente sotto lo zero.
E neve sta cadendo anche sulla A1, in particolare nelle tratte dell'appenninico tosco-emiliano e tra Incisa Valdarno e Chiusi.
Oggi sull'Amiata la neve ha raggiunto i 170 cm in vetta, con 5 cm di neve fresca che fa un totale di 175; altri 5 cm di neve fresca ai poli Cantore e Macinaie, per un totale di 110. Le temperature oscillano da un massimo di -8.2 a un minimo di -10 gradi. Il cielo è nuvoloso in diminuzione e il vento debole da nord-est. La neve è compatta e la visibilità mediocre.
L’apertura della stazione è parziale: le piste sono usufruibili e battute in buona parte, ma solo le due seggiovie Cantore e Macinaie e gli skilift Crocicchio eJolly saranno aperti in giornata.
Aperte le due scuole di sci Amiata e Amiata Ovest. Domani e domenica apertura totale. Strade percorribili con catene dal km 0, parcheggi adeguatamente puliti dai mezzi.