firenze- Un dizionario della Toscana, per conoscere la nostra regione e i servizi erogati: notizie, consigli ed informazioni, che spiegano in 154 voci come è oggi la Toscana e quali sono le opportunità e i servizi offerti a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. E’ l’opuscolo di quarantotto pagine in arrivo in queste settimane a tutte le famiglie della Toscana. “Abbiamo deciso di stamparlo per soddisfare la domanda di conoscenza verso l’attività svolta dalla Regione che esiste tra i cittadini – spiega il presidente della Toscana, Claudio Martini - L’abbiamo anche fatto perché era un nostro dovere.
Abbiamo speso 483 mila euro: circa 40 centesimi a copia, la metà di un caffè”.
L’opuscolo, oltre che essere inviato ad oltre 1 milione e 100 mila famiglie che vivono in Toscana, sarà in distribuzione nei 94 Uffici di relazione con il pubblico degli enti toscani: a cominciare da quello della Regione.
“E’ il settimo opuscolo del genere realizzato dal 2002 e spedito in ogni casa – spiega Martini – I primi tre hanno riguardato l’ambiente, la salute e sanità, le risorse e gli investimenti.
Nel 2002 ne abbiamo inviati due: Tempo libero e cultura, Trasporti e mobilità. Nel 2004 abbiamo invece stampato un opuscolo che riassumeva tutte le opportunità e i servizi a disposizione di cittadini, famiglie e imprese”. Il dizionario in 154 voci della Toscana, dalla A alla W, è stato realizzato come i precedenti opuscoli dall’Ufficio Stampa della giunta regionale, in collaborazione con l’ufficio del portavoce.