Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino apre il nuovo anno nel segno del balletto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2005 12:49
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino apre il nuovo anno nel segno del balletto

Da mercoledì 12 gennaio torna infatti MaggioDanza al Teatro Comunale con la romantica GISELLE, con il Principe Azzurro, i suoi balli campestri, le Villi in tutù.

La vedremo nella storica coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot adattata da Lola De Avila e soprattutto nell’interpretazione di alcune étoiles di primissima grandezza come lo straordinario ROBERTO BOLLE nei panni del Principe (il 12, 13, 15 e 16 gennaio), attesissimo da schiere di fans, GRETA HODGKINSON Giselle (il 15 e 16) e RACHEL VISELLI nel ruolo di Myrtha, la regina delle Villi (il 14 e 19).

Nelle altre recite i ruoli principali saranno sostenuti da Letizia Giuliani, Claire Pascal, Umberto De Luca, Cristiano Colangelo, Silvia Cuomo.

Ad eseguire la musica di Adolphe Adam sarà, rigorosamente dal vivo, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal giovane maestro israeliano Nir Kabaretti; le scene, dipinte “all’antica” secondo la grande tradizione teatrale italiana, recano la firma di Raffaele Del Savio.

Ben sette le repliche in programma fino al 19 gennaio, con una pomeridiana domenica 16 alle ore 15.30.

I biglietti - da 11 a 25 euro - si acquistano tramite call center e carta di credito rivolgendosi al nuovo numero 199 112112, online sui siti www.maggiofiorentino.com e www.charta.it, oppure ai consueti punti vendita fiorentini: Box Office, Desk La Rinascente e Biglietteria del Teatro Comunale. Poca disponibilità per le recite con Roberto Bolle, maggiore possibilità di scelta per tutte le altre.

Collegamenti
In evidenza