A Pisa il Laboratorio per l’acquacoltura e l’igiene dei prodotti ittici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2005 19:09
A Pisa il Laboratorio per l’acquacoltura e l’igiene dei prodotti ittici

FIRENZE- Una struttura di avanguardia e di alto profilo scientifico, la cui prima missione sarà quella di tutelare la salute dei cittadini e dei consumatori ma che avrà anche il compito di sostenere con la sua attività l’intero sistema toscano delle produzioni ittiche e dell’acquacoltura. E’ il nuovo Laboratorio di ittiopatologia, acquacoltura e igiene dei prodotti ittici della sezione pisana dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana, che verrà inaugurato a Pisa domani, martedì 11 gennaio 2005.

Il taglio del nastro, nella sede di via Lucchese 2, sarà alle ore 9, con una cerimonia alla quale saranno presenti l’assessore regionale al diritto alla salute, Enrico Rossi, il sindaco di Pisa, Paolo Fontanelli, il prorettore dell’Università di Pisa per le risorse economiche, Roberto Lorenzi.
Dopo l’inaugurazione, il professor Stefano Cautadella, dell’Università “Tor Vergata” di Roma, terrà una lezione magistrale sul tema “Le produzioni ittiche nel contesto della sostenibilità, tra sicurezza e qualità”.

(af)

Collegamenti
In evidenza