Alla presenza degli Assessori alle Attività Produttive e al Lavoro e Innovazione di Palazzo Vecchio, Silvano Gori e Riccardo Nencini, le Associazioni cittadine di CNA, Confesercenti e Confcommercio e il Comitato Oltrarno Promuove hanno presentato ufficialmente il sito web delle imprese fiorentine, “Diladdarno Firenze oltre il fiume”.
Il sito è stato realizzato con il supporto tecnico di Citylife, società del gruppo Banca CR Firenze.
Un sito, per il momento, in due versioni e cioè in lingua italiana ed inglese, prossimamente in lingua tedesca, che mostra il quartiere in ogni suo aspetto, cultura, economia, vita, permette ai viaggiatori della rete di conoscere l’Oltrarno, la sua storia, le sue tradizioni, la vita economica, attraverso un insolito percorso sottolineato dalle splendide foto scattate da Carlo Cantini.
“Questa parte della città, la Firenze oltre il fiume -ha detto Franco Vichi, Coordinatore CNA Città di Firenze- è un luogo d’arte, di vita, ma anche un vero punto fisso delle eccellenze in materia di artigianato artistico.
Un patrimonio sociale ed economico dal valore inestimabile che tutti abbiamo il diritto e il dovere di salvaguardare e sviluppare, nell’interesse della città e del suo progresso”.