Un presepe "equosolidale" per il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli. Il regalo è arrivato dal consigliere di Alleanza Nazionale Giovanni Donzelli e dal consigliere al Quartiere 3 Paolo Poli. «Ci opponiamo con determinazione - hanno detto Donzelli e Poli - all'abbandono della tradizione dei presepi nelle scuole in occasione del Natale con la motivazione del rispetto delle altre culture religiose. In occasione dell'ultimo consiglio di Quartiere prima della pausa natalizia - hanno spiegato - regaleremo un "piccolo" presepe, una capanna in miniatura realizzata da artisti dell'America Latina, al presidente Ceccarelli.
A lui chiediamo anche di attuare iniziative per mantenere la bella tradizione del presepe nelle scuole: abbiamo il dovere di difendere e mantenere vivi i nostri valori. Una cosa è il pluralismo di valori di una società liberaldemocratica, un'altra è la rinuncia dei nostri. E' illogico ed inaccettabile - hanno concluso - che si debba continuare a fomentare questa "fobia" di certe componenti politiche, di dover per forza oscurare il Natale per non offendere i bambini delle altre religioni con la conseguenza che si moltiplicano nelle scuole della toscana casi di "oscuramento" delle radici cristiane.
Se non ci sentiamo offesi dai valori irrinunciabili degli islamici, che rispettiamo, pur non condividendoli, perché gli islamici si dovrebbero sentire offesi dai nostri al punto da non essere disposti a rispettarli?».(mr)