Fra un uomo e una donna può esserci solo amicizia? O, come afferma Harry, il sesso rende tutto impossibile? Queste sono le domande su cui si scontrano Harry (Giampiero Ingrassia) e Sally (Marina Massironi) in questa commedia romantica traboccante di stile, intelligenza e sorprendenti battute di spirito. Harry e Sally si incontrano, si scrutano, si attraggono e si respingono per undici lunghissimi anni, combattendo quella che il loro inconscio (e il pubblico!) sa essere la storia d'amore della loro vita.
Riusciranno alla fine a capire di essere fatti l'uno per l'altra, o il destino li separerà per sempre?
Tratto da uno dei film più amati degli ultimi anni, HARRY TI PRESENTO SALLY (regia di Rob Reiner con due ‘spumeggianti’ interpreti Billy Cristal e Meg Ryan), diverte, appassiona e commuove finalmente anche in teatro. L'adattamento teatrale curato da Giorgio Mariuzzo, ci restituisce immutato lo spirito scoppiettante e arguto della sceneggiatura di Nora Ephron, accompagnandoci con scioltezza attraverso le alterne vicende dei due inconsapevoli innamorati e della loro coppia di amici del cuore.
La regia di Daniele Falleri, mirata a garantire al pubblico sano divertimento e romantica passione, muove i personaggi con un ritmo fresco e incalzante all'interno di una scenografia luminosa e funzionale.
Nora Ephron
Regista e sceneggiatrice, nonché saggista e romanziera, figlia d'arte degli sceneggiatori, Henry e Phoebe Ephron, è autrice di soggetti per molti celebri film che vedono al centro figure femminili di straordinaria personalità e forza di carattere.
Il suo debutto alla regia avviene con This is my life (1992), scritto a quattro mani con la sorella Delia. Dopo Silkwood (1983, protagonista Meryl Streep) e Cookie (1989), con Harry ti presento Sally (1989) ha ottenuto una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura. Ha proseguito co-sceneggiando la commedia romantica Sleepless in Seattle (1993), con Tom Hanks e Meg Ryan. Sposata con il romanziere Dan Greenberg, poi con il giornalista Carl Bernstein (chi non ricorda lo ‘scandalo Watergate’?), è ora la moglie del cronista e sceneggiatore Nicholas Pileggi (Goodfellas, 1990).