''Purtroppo c'è stato il tempo per fare poco, ma tutto quello che era possibile è stato fatto''. E' il commento che Maurizio Scelli, commissario straordinario della Croce Rossa, ha rilasciato stasera riferendosi alle accuse lanciate ieri dal padre di Enzo Baldoni a Firenze.
Scelli ha parlato con i giornalisti a margine di un incontro a Prato, al quale erano presenti, tra gli altri, Maurizio Agliana, uno degli ex ostaggi in Iraq, suo padre Carlo e la sorella Antonella.
FOrse ulteriori commenti anche mercoledì 15 a Siena all'interno del corso di Storia dei trattati e politica internazionale della Facoltà di Scienze politiche.
Alle ore 11 nell'aula Magna di via Mattioli sarà ci sarà infatti Barbara Contini. Ex governatrice di Nassiriya e attuale rappresentante italiana nel Darfur, la dottoressa Contini parlerà della mediazione diplomatica nelle crisi internazionali, a cui lei stessa ha dedicato la propria vita. Gli appuntamenti con questo ciclo di lezioni aperte proseguiranno l'11 gennaio con Sergio Romano, ospite ormai fisso dell'ateneo senese, e il 14 dello stesso mese con l'ingegner Renato Urban, grande esperto di petrolio, oleodotti e gasdotti, che parlerà dei progressi della ricerca scientifica e del mercato degli idrocarburi.