Dal 14 di dicembre sarà disponibile in Dvd il nuovo film di Alessandro Paci: Cenerentolo. Un lungometraggio girato tutto in digitale e prodotto dalla Wizard Production. Liberamente ispirato alla celebre fiaba Cenerentola, ovviamente Alessandro Paci non poteva seguire alla lettera la storia e ha voluto cambiare qualcosina… ecco che Cenerentola diventa Cenerentolo, le due sorellastre diventano i due fratellastri e il principe azzurro diventa una bellissima principessa. Il tutto è ambientato nei tempi moderni e, di conseguenza, anche il finale è leggermente differente da quello della storia originale.
Un film brillante, divertente e assolutamente non banale che sfrutta a pieno le possibilità del digitale. Il dischetto non contiene solo il film, ma prevede anche una sezione dedicata ai provini fatti nel corso dell’anno per trovare gli attori e le comparse del lungometraggio, contiene il video della canzone “Scappa, Scappa Cenerentolo”, colonna sonora del film. Inoltre Alessandro Paci ha voluto mettere nel dvd anche il back stage del film, e una serie di cortometraggi girati con il suo gruppo di “fedelissimi”, colleghi nel film e nella sua trasmissione in capaci d’intendere.
Il tutto rigorosamente sottotitolato in inglese. Il cast del film Cenerentolo è ricco di nomi celebri del mondo dello spettacolo ma non solo. Se il ruolo principale è stato affidato allo stesso Alessandro Paci, i due fratellastri sono Galli e Villo, comici noto anche per la recente partecipazione a Zelig. La principessa è Simona Samarelli vincitrice dell’Oscar del musical nel 2001 e nel 2002. Ma i vip che appaiono in Cenerentolo non finiscono qui. Per la prima volta in veste di attore troviamo anche Marco Masini, che è il “fatino”, ma anche Dan Peterson, Franco Ligas e Gianni De Magistris.
E anche i grandi del mondo del cinema sono voluti essere presenti. Ecco che sono presenti Carlo Monni e Niki Giustizi. Non poteva poi mancare il gruppo al completo di in capaci (la trasmissione di Alessandro Paci che viene trasmessa da Toscana Channel – 843 di SkY): Galli e Villo, Andrea Paci, Paolo Parco e Ilaria Filippini. Insieme la Dvd di Cenerentolo sarà in vendita anche "Cenerentolo sound", sempre prodotto dalla Wizard Production; un cd musicale che racchiude la colonna sonora del film e altri lavori dei Toscani Classici.