In Toscana la festa del CSAIN

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 dicembre 2004 23:15
In Toscana la festa del CSAIN

Montecatini Terme ospita, da ieri fino a domenica, la manifestazione conclusiva della celebrazione del Cinquantenario dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali. Una presenza assidua, quella CSAIN, nella cittadina toscana, che ha tra l'altro ospitato dieci anni fa, in occasione del quarantennale, la prima "settimana dello sport aziendale". Una grande festa, articolata in diverse manifestazioni - dalle freccette alle arti marziali, dalla corsa podistica al ciclismo, al basket, pallavolo, bocce, pallamano, danza sportiva, tiro al piattello, pesca, lotta, scherma; poi ancora sbandieratori, teatro (momenti diversi si sono avuti per le altre discipline) - che concorreranno tutte a rendere preziosa l'importante ricorrenza, contribuendo a dare uno spaccato di vita dell'ente. Cinque giorni di Sport, di Cultura, di spettacolo, in cui si alterneranno negli impianti sportivi, nelle strade e nelle piazze, nei luoghi di cultura e sul cielo della città gli oltre mille atleti, tutti amatori, provenienti da ogni parte d'Italia. Sabato, presso il Palacongressi, il convegno "CSAIN, cinquant'anni di Sport", che avrà relatori, tra gli altri, l'on.le Mario Pescante, Sottosegretario ai Beni ed alle Attività Culturali, con delega allo Sport, l'on.le Antonio Matarrese, Presidente dell'UNIRE, l'on.le dott.

Umberto Scapagnini, neurofarmacologo, Sindaco di Catania; i lavori saranno introdotti dal Gr. Uff. Comm. Antonio Mauri, Presidente nazionale CSAIN; la Signora Diana Bianchedi, vice Presidente del CONI, porterà il saluto del Comitato Olimpico, mentre quello dell'EFCS, l'organismo internazionale di Sport aziendale sotto la cui egida lo CSAIN svolge l'attività internazionale, sarà portato dal Presidente Didier. Seguirà una tavola rotonda, che vedrà la partecipazione, con quella del dott. Michele Barbone, membro di Giunta del CONI, anche dell'on.le Andrea Manna e del geom.

Luigi Fortuna, vice Presidenti, degli avv. Rino Fatuzzo e Carmelo Pace, Consiglieri nazionali CSAIN. Numerose le autorità che hanno assicurato la presenza; un significativo messaggio è pervenuto dall'on.le Maurizio Gasparri, ministro delle Comunicazioni. Domenica la conclusione, all'insegna del grande spettacolo: dal cielo scenderanno, nello stadio di Montecatini, proprio nel momento delle premiazioni, i Paracadutisti dell'Arma dei Carabinieri, ai quali se ne uniranno altri della Associazione CSAIN Fly Gang. Hanno concesso il patrocinio i Ministeri della Comunicazioni e delle Attività Produttive ed il Comune di Montecatini Terme.

In evidenza