Sabato 11 e domenica 12 dicembre ritorna ‘Rigiocattolo’, l'iniziativa di vendita di giocattoli usati che il movimento del Paese dell'Arcobaleno, con la Comunità di Sant’Egidio e la collaborazione del Consiglio di Quartiere 1 e del Comune di Firenze, organizza nelle città in cui è presente, per sostenere progetti di solidarietà in Africa e in altre parti del mondo. Sabato e domenica piazza della Signoria, a Firenze, diventa quindi cuore pulsante del 'Paese dell'Arcobaleno', movimento di bambini di ogni colore e di tutte le provenienze.
Italiani, cinesi, nomadi con un'idea semplice e grande: perché non aggiustare giocattoli usati o messi da parte, venderli e con il ricavato dimostrare che i cuori piccoli possono superare montagne? Per ottobre e novembre, aiutati dai giovani della Comunità di Sant'Egidio, si sono dati da fare rimettendo in cantiere migliaia di giocattoli, anzi "rigiocattoli" che sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalla mattina a sera tardi, venderanno in Piazza della Signoria. Con il ricavato la Comunità di Sant’Egidio sosterrà le spese di iscrizione di bambini africani all’anagrafe e a scuola.
I contenuti della manifestazione saranno illustrati venerdì 10 dicembre, alle ore 11.30, nella sede del Quartiere 1, in piazza Santa Croce 1, dal Presidente del Quartiere Stefano Marmugi e dai rappresentanti della Comunità di Sant’Egidio.
Per informazioni: Comunità di Sant'Egidio, via della Pergola 8, 50121, Firenze, tel/fax 055.2342712. E-mail:santegidio_firenze@hotmail.com