Una carovana dei sapori e della cultura alimentare, promossa da Toscana Cereali, con la Collaborazione del “Consorzio Regionale del Pane Toscano a Lievitazione Naturale” (C.P.T.) che partirà il 2 dicembre a Firenze (e che successivamente si sposterà a Lucca, Siena, Pistoia ed Arezzo - Pieve Santo Stefano - attraverso la quale presentare ai consumatori il Pane toscano a marchio C.P.T., in attesa del riconoscimento Dop (Denominazione origine protetta. Un prodotto del quale si conosce tutto il percorso fatto, dal seme alla tavola grazie ad una filiera alimentare nitida e sicura 'certificata' dal marchio C.P.T.
( in attesa della certificazione D.O.P.)
I consumatori potranno trovare presso i panificatori aderenti al “Consorzio del Pane Toscano a Lievitazione naturale un prodotto che fa di tradizione e qualità la sua forza. Una sfida quella lanciata da Toscana Cereali e dal C.P.T., sostenuta dalle associazioni regionali di Cna e Confartigianato, che intende rafforzare il legame che, da sempre, caratterizza in legame cultura-cucina in Toscana.
Il primo appuntamento, prevede un convegno ed una conferenza stampa che si svolgeranno domani a Villa Montalto (Via del Salviatino, 6): ore 10.30 Convegno di presentazione della seconda settimana del Pane e della Pasta; ore 13.00 Degustazione di prodotti a marchio Agriqualità e di Pane toscano a lievitazione naturale.