Domani in commissione ambiente il "piano quinquennale delle piste ciclabili
Divieto ad i motorini anche condotti a mano: interviene Bianchi (FI)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2004 17:42
Domani in commissione ambiente il Divieto ad i motorini anche condotti a mano: interviene Bianchi (FI)" uk-img>

Il "piano quinquennale delle piste ciclabili" sarà al centro della audizione, domani pomeriggio in commissione ambiente e trasporti, dell'assessore Claudio del Lungo. «Sono state anche invitati - ha spiegato il presidente della commissione Gregorio Malavolti - i rappresentanti delle associazioni ed i singoli cittadini attivi sul tema della "mobilità ciclabile"». La seduta avrà inizio alle 15.
"Sono contrario al divieto per i motorini e gli scooter di percorrere la passerella delle Cascine anche se condotti a mano stabilito dalla giunta di Palazzo Vecchio.

Ritengo che si tratti di una limitazione inutile ed esagerata. Fino ad ora si è tollerato il loro passaggio ed ora invece di regolarlo correttamente si preferisce abolirlo del tutto". È quanto ha dichiarato il consigliere di Forza Italia, Jacopo Bianchi, rispondendo al provvedimento adottato in occasione dei lavori per il nuovo ponte della tramvia che prevede l'interdizione al transito della passerella delle Cascine per i ciclomotori e i motocicli anche se condotti a mano.

"Bisogna poi riflettere sull'utilizzo della passerella anche da parte delle due ruote - ha sottolineato Jacopo Bianchi - che permetterebbe di alleggerire il traffico in altre zone della città, già abbastanza vessate come il sottopasso di Ponte alla Vittoria. Sarebbe sufficiente che ai motociclisti fosse consentito di attraversare la passerella conducendo a mano i propri mezzi. Si dimostra ancora una volta la volontà di limitare indiscriminatamente la loro mobilità senza, però, aver previsto adeguate alternative".

Per ulteriori informazioni sulle iniziative a sostegno dei motorini e scooter, è possibile visitare il sito internet del partito dei motorini.(mr)

Collegamenti
In evidenza