Si terrà a Siena il 2 e 3 dicembre la seconda conferenza dell'ACE, Association of competition economics. La scuola di dottorato di Diritto ed economia dell'Università di Siena ospiterà l'evento, che vedrà la partecipazione di importanti figure dell'economia mondiale e di esperti provenienti dalle autorità antitrust di paesi europei ed extraeuropei.
Fondata nel 2003, l'ACE si pone lo scopo di promuovere la divulgazione del metodo di indagine e delle teorie più recenti dell'economia della concorrenza.
La conferenza annuale, aperta ad accademici ed esperti in economia della concorrenza, rappresenta il fulcro dell'attività dell'ACE. Nell'ambito della conferenza si terranno vari gruppi di discussione all'interno dei quali si analizzeranno i più importanti casi antitrust europei ed americani, nell'ottica di creare un vero e proprio scontro-dibattito tra chi ha curato l'accusa e la difesa di tali casi. Tra i partecipanti al convegno ci saranno David Evans del Law and Economics Consulting Group della Cambridge University of Massachusetts, Lars-Hendrik Röller, direttore generale della Concorrenza della Commissione Europea, Jean Tirole dell'Università di Tolosa e John Vickers, presidente dell'Office of Fair Trading del Regno Unito.