Si rinnova anche quest'anno la "Festa d'autunno" nella piazza del mercato centrale a San Lorenzo promossa dal Quartiere 1 ed organizzata dal Caleidocentro (l'associazione di volontariato che rappresenta le attività dell'indotto del mercato di San Lorenzo) ed il Consorzio Mercato Centrale che hanno lavorato insieme per realizzare quest'occasione d'incontro tra cittadini e gli esercenti del mercato centrale. La festa inizierà alle 12,00 con gli sbandieratori degli Uffizi che sfileranno da piazza San Lorenzo fino alla piazza del mercato centrale.
Alle 12,30 è prevista l'apertura degli stand gastronomici (con porchetta, castagnaccio, caldarroste, fagioli e salsicce). A partire dalle 15,30 il gruppo musicale itinerante suonerà per le vie del centro di Firenze mentre il divertimento per i bambini sarà assicurato da giocolieri e saltimbanchi. I complessi musicali Mr Blues e Orzo si esibiranno dalle 16,30 e la festa terminerà alle 20,00 sulle note del karaoke. "Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'iniziativa che anticipa le feste del Natale.
È un'occasione per incontrarsi e per valorizzare uno spazio importante come il mercato centrale. Un ringraziamento ai commercianti che si sono impegnati nell'organizzare la festa: come sempre, sono in prima fila, a fianco delle istituzioni, per rivalutare uno spazio vitale e storico della città di Firenze".